Home Archivio Comune Bulciago Battaglia del grano

Archivio Comune

Battaglia del grano


Data: 1925 - 1926
Soggetto: agricoltura / guerra
Abstract: Il fascicolo contiene il documento di delibera della costituzione del Comitato di zona per la Battaglia del Grano.
Il documento è su carta intestata della 'Federazione Provinciale Comasca delle Corporazioni Sindacali Fasciste / Zona di Barzanò' e reca la data del 6 settembre 1925.
Vengono segnalati tutti i componenti del Comitato e ne viene precisato lo scopo, ovvero '[...]indire un Concorso premi per n° 100 Cento Campi Sperimentali di 4 pertiche Milanesi cadauno sparsi nei diversi paesi della zona, affidandone la direzione ad una Commissione di Tecnici.'.
Viene poi espletato il regolamento del Concorso.
Nel fascicolo successivo si conserva anche lettera indirizzata al Podestà di Bulciago e firmata dal Presidente del Comitato Mostra Agraria per la Battaglia del Grano, in data 6 settembre 1926, con la qualesi trasmette la tessera di membro del Comitato d'onore, quella per l'entrata gratutita di gruppi di agricoltori alla mostra, gli avvisi murali da affiggerre ecc..
Compare anche il programma dell'Esposizione agraria tenutasi a Barzanò dal 12 al 20 aettembre 1926, con intestazione della Battaglia del Grano.

Fonte: Archivio Comune Bulciago
Segnatura: Cartella 28 - Categoria XI - Classe 1 - Fascicolo 1
   Visite: 40
Powered by Sigsiu.NET RSS Feeds

Torna indietro

Gallerie Multimediali

Gallerie Audio
Gallerie Immagini

Con il contributo di